Panico: cosa faccio questa domenica a Milano?

Le temperature sfiorano già i 30gradi, non male per essere solo fine maggio!
Con queste temperature sappiamo tutti quanto sia difficile vivere in città e chi non può permettersi di andare al mare ogni weekend lo sa ancora di più.

Ecco quì dunque il primo consiglio su come passare questa domenica all'insegna del sole e del caldo per chi resterà a Milano e dintorni.






Se avete una bici e vi piace pedalare la pista ciclabile del naviglio della Martesana fa al caso vostro. Questa ciclabile collega Milano all'Adda e volendo se ve la sentite potete arrivare anche fino a Lecco. 
Percorrerete un sentiero molto suggestivo, con panorami che migliorano di km in km. Paperelle lungo il corso d'acqua, scorci romantici, vecchi mulini, edifici caratteristici e pescatori, sono solo alcune delle cose che potrete vedere lungo il vostro percorso.






Potreste iniziare la vostra pedalata/passeggiata dalla stazione metropolitana di Cernusco sul Naviglio ( a 50m dal Naviglio) e poi da lì arrivare fino all'Adda (località Isola Borromeo), in tutto sono circa 35km.  

Alla fine della Martesana il ponte pedonale/ciclabile che vi fa attraversare l'Adda vi porta a Crespi d'Adda, patrimonio dell'Unesco. Crespi era un villaggio operaio di inizio '900 ideato e creato intorno alla storica fabbrica tessile ormai da tempo dismessa. Qui potrete perdervi nelle piccole e tranquille vie del paesino,visitare il mausoleo della famiglia crespi e godervi la cornice del fiume Adda che vi scorre accanto.






Buona pedalata a tutti! 


Nessun commento:

Posta un commento

Le nostre foto più belle su Instagram!