GELATO E PASSEGGIATA?

Cosa fare a Milano in un week end di primavera? Visitare Milano quando i gradi cominciano a salire non è semplice; qui arriva il nostro consiglio su un argomento “fresco”: il gelato a Milano! Abbiamo selezionato per voi tre gelaterie a Milano che meritano una “visita”, accompagnate da una piacevole passeggiata. 
 

GARDEN SOLARI, via Montevideo, 25 (MM2 Sant’Agostino) – La gelateria si trova nascosta in un angolo vicino al Parco Solari, tra via Montevideo e via Foppa, a due passi dalla piscina Solari. C’è sempre un gran via-vai di clienti. Ci siamo innamorati in particolare della brioches con il gelato, disponibile sia nella variante calda, sia fredda. Può tranquillamente sostituire un pasto completo, vista la porzione di gelato abbondante. Che vi piacciano le creme o la frutta, qui troverete molte opzioni interessanti per il vostro palato, inclusa la frutta fresca con il gelato. Non è incluso nei tipici elenchi di cosa vedere a Milano, ma il vicino Parco Solari merita una passeggiata. Per i più sportivi, anche una nuotata nella piscina all’interno del parco, che si presenta come una delle più apprezzate dove nuotare a Milano, è un’opzione molto interessante. Ma, in questo caso, aspettate prima la digestione della vostra brioches o delle fragole con il gelato!
SIOLI e BISSOLI via Muratori, 26 (MM3 Porta Romana) – Si trova vicino a Porta romana, tra via Lazzaro Papi e via Muratori, in una zona piena di ristoranti e locali. Offre una grande varietà soprattutto in materia di “gelato al cioccolato & affini”. L’ambiente è molto curato, ci si può anche sedere mentre si degusta il proprio gelato preferito. Un gusto su tutti merita di essere provato: il Cuneese al Rhum. Tranquilli: non vi porterà ad uno stato di ebbrezza tale da pregiudicare la vostra visita a Milano!! Per passeggiare, sarete a due passi da Porta Romana e, se avrete voglia di smaltire il vostro cono, potrete proseguire fino a piazza Duomo, che raggiungerete in 20 minuti a passo tranquillo. Se invece, proprio mentre state pensando di fare il bis, improvvisamente vi ricordate di esservi dimenticati di fare la spesa, basta che attraversiate la strada: il supermercato UNES è aperto tutti i giorni fino a mezzanotte. Ma non fatevi tentare dai suoi muffin al cioccolato, oggi avete già esagerato con i dolci!
 
 

 GELATERIA DELLA MUSICA, via Pestalozzi, 4 (MM2 Romolo) – Laura Pausini o Lady Gaga? Michael Bolton o Enzo Jannacci? Non siamo ad un concerto, ma alla Gelateria della Musica di via Pestalozzi! Per gli amanti del gelato è uno dei posti da vedere a Milano, anche durante una toccata e fuga. Situata in una “viuzza” laterale al Naviglio meno elegante, abbraccia il concept “music & ice cream”: ogni gusto porta il nome di un cantante o di una band. Le porzioni sono generose ed i prezzi onesti. Il gelato è molto cremoso, quindi è adatto ad un pubblico a cui piaccia il gelato dolce. Per i più voraci consigliamo il maxi-gelato con ben 6 palline! Ma in questo caso non esagerate con i miscugli di gusti: Marco Carta e Metallica non vanno proprio d’accordo! Da non perdere i gusti a tema: in occasione delle festività, la Gelateria della Musica si sbizzarrisce: imperdibile, sotto Natale, il Pandoro con Nutella. Per sgranchirvi le gambe durante la vostra visita a Milano da musicologi, consigliamo il vicino Naviglio.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Le nostre foto più belle su Instagram!