Sei un turista? Non farti fregare.

Ecco il manuale scansa fregature che ogni turista dovrebbe consultare prima di partire per Milano!










1) Quando in piazza duomo vi staranno addosso per regalarvi dei "braccialetti dell'amicizia" comportatevi da veri milanesi, fate finta di nulla e continuate a camminare
                                            
2) Farsi ricoprire di piccioni in piazza duomo non è una buona idea, a meno che vi piaccia essere letteralmente sommersi da questi volatili pagando pure per del becchime; quindi palmi della mano chiusi quando girate per piazza duomo.

3) Volete scoprire quanto i milanesi siano irritabili?Se la risposta è sì mettevi a sinistra della scala mobile in metropolitana .

4) Ubriacarsi nella zona dei navigli è sconsigliato, potreste finire nell'acqua stagnante del naviglio e sarà dura uscirne.

5) Non fatevi spennare prendendo da bere o da mangiare nei bar della zona del duomo, meglio risparmiare per un buon aperitivo che a Milano è una vera e propria cena a buffet.

6)Non fatevi fregare dalle cartomanti di Brera, questo è uno dei quartieri più belli di Milano  ma è spesso invaso da banchetti con vecchie agghindate come maga Magò, vi faranno buttare via un sacco di soldi per per qualche stupida premonizione.

7) Se siete in macchina, non parcheggiate mai sui binari del tram, il motivo? Lascio a voi il piacere di scoprirlo.

8) I signori passeggeri che attendono di salire sulla metro sono pregati di lasciare scendere gli altri passeggeri prima di salire, se non vogliono essere travolti dalla folla.

9) Non camminate con la testa per aria, potreste ritrovarvi schiacciati come una figurina da tram, taxi, bici, proprio in questo ordine.

10) Non salite sull'atmsfera è la classica attrazione acchiappa turisti vi farà solo buttare soldi e perdere tempo. Si tratta di uno storico tram arredato elegantemente sul quale si può cenare girando per le strade di Milano. L'idea non è male, ma il prezzo è spropositato per una cena e le stesse strade si possono percorrere sul normale tram godendovi Milano allo stesso modo, senza cena, ma con quello che avrete risparmiato potrete cenare in qualche ristorante buono e non troppo caro.


Nessun commento:

Posta un commento

Le nostre foto più belle su Instagram!