MILANO CHEAP&CHIC


Milano, oltre a possedere un rilevante bagaglio culturale, è più comunemente conosciuta come la Capitale della Moda.
In quante occasioni vi sarà capitato di passare per le quattro vie del quadrilatero: Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, rimanendo incantate dalle scintillanti vetrine dei marchi più famosi e costosi? E quante di queste volte avreste voluto comprare qualcosa ma il vostro buon senso vi ha bloccate?
Care amiche sognatrici arriviamo in soccorso di chi, come noi risparmiatrici, i vestiti decide di guardarli nel Quadrilatero per poi acquistare da altre parti. Perché a Milano comprare lowcost senza rinunciare allo stile è possibile!

Proprio a poca distanza dal quadrilatero della moda troviamo Subdued in Via Borgogna 7 (presente anche in Via Belfiore 5), con uno stile casual quasi hippie. Poco distante si trova il negozio di calzature Marco con scarpe classiche ed eleganti mentre, per i più stravaganti, troviamo Ma Maison in Via Cino del Duca 2 per uno stile decisamente alla moda.
Proseguendo per le vie del centro, in Piazza San Babila, troverete Sisley che offre un genere classico a prezzi bassi.
Proseguendo su Corso Vittorio Emanuele II che ospita le grandi catene di moda come Zara, passando per H&M che è sia in Corso Vittorio Emanuele II che in Duomo, e detto tra di noi, H&M in Duomo ha uno stile leggermente più raffinato dell’altro.


Continuando a sfilare sul Corso incontrerete Mango e girando per Piazza Cesare Beccaria troverete Brandy che, per chi non dovesse conoscerlo, ha una vasta gamma di vestiti, top, gonne per un target giovane.




Una delle vie in voga per lo shopping è sicuramente Via Torino la quale offre una serie di negozi lowcost.
Oltre ai sopracitati che si ripresentano, ci sono marchi come Pimkie (Via Torino 23), Stradivarius (44), e per i più sportivi, consiglio di visitare Tresse Sport (18).
Ma Via Torino non è solo moda ed è per questo che vi consiglio di visitare Muji (51) in cui potrete trovare qualsiasi tipo di prodotto per la vostra casa, prodotti tecnologici, e chi più ne ha più ne mette oppure, per soddisfare la vostra voglia di tecnologia, fate un salto da Flick&Flock al numero 18 di Via Torino.
Ed in ultimo, ma sicuramente non per importanza, vi sfidiamo ad entrare da Flying Tiger Copenaghen in Via Nerino 12 e ad uscire a mani vuote! Lì troverete ogni sorta di oggettistica che vi possa servire e, nel caso in cui non vi fosse mai servita prima, una volta vista avrete l’esigenza di farla vostra. I prezzi sono davvero competitivi!


Un’altra zona che offre negozi alla moda è sicuramente Porta Ticinese.
In Corso di Porta Ticinese 12 Scout apre le sue porte a chi cerca un abbigliamento sportivo ma alla moda o, sempre sullo stile, al numero 103 troverete il marchio Stussy.
Se state cercando un negozio di pelletteria, nel grande punto vendita Silvia Milano in Via Pio IV 1 avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.



Possiamo anche affermare che negli ultimi anni è tornato molto di moda lo stile Vintage, che sia per i pantaloni un po’ hippie, che sia per le giacche rétro o che sia per la possibilità di trovare pezzi unici non si sa, l’importante è indossare qualcosa di Vintage.
Quindi, per voi amanti del vecchio stile, vi riportiamo un elenco di negozi Vintage assolutamente da non perdere!
Partiamo con Memory Lane una boutique sita in Via Malaga 6 in cui poter trovare abiti d’alta moda da abbinare a borse e scarpe.
Guandj si trova in Ripa Porta Ticinese 47 in cui troverete molti giubbotti di pelle.
Cavalli e Nastri che si divide in cinque indirizzi: uno in Via Brera 2, due nei pressi delle Colonne di San Lorenzo, uno in via Gian Giacomo Mora e uno in Via De Amicis. Avrete solo l’imbarazzo della scelta poichè è sempre in continuo riassortimento.
Humana vintage in Via Cappellari 3 è il charity shop per eccellenza, capace di unire il mondo del fashion all’etica di tutela dell’ambiente mediante la vendita di abiti usati vintage. Assolutamente da non perdere.
Sempre da non perdere l’East Market che è senza alcun dubbio la fiera del Vintage, in Via Privata Giovanni Ventura 14 ogni prima domenica del mese, con qualche eccezione.


Infine l’apogeo dell’antiquariato lo si trova nei due splendidi mercati in zona Navigli: la Fiera di Senigallia che ha luogo solo al sabato in zona Porta Genova ed è il mercato delle pulci di Milano che vende abbigliamento usato, dischi in vinile usati, biciclette usate, qualsiasi cosa voi stiate cercando ma usata. 
Ed il Mercatone dell’Antiquariato che si svolge solo l’ultima domenica del mese sulle sponde del Naviglio Grande, qui i prezzi sono di alto valore poichè proveniente dai numerosi negozi d’arte in zona Navigli ma meritevole di essere vista.


Non ci rimane che augurarvi Buon Shopping a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento

Le nostre foto più belle su Instagram!